domenica 9 novembre 2014

CHI SIAMO



L'Associazione Alzheimer Cagliari è un'associazione di volontariato, senza fini di lucro, nata il 9 gennaio 2012 da un gruppo di familiari di persone affette dal morbo di Alzheimer.
L'Associazione vuole essere un centro di riferimento per i malati e, in particolare, per le famiglie che sostengono un pesante carico emotivo ed assistenziale nella gestione della malattia.
L'Associazione si propone ogni azione che comporti il miglioramento della qualità di vita delle persone affette da forme di decadimento e deterioramento cognitivo. L'Associazione Alzheimer Cagliari fa parte della Federazione Alzheimer Italia ed è riconosciuta dalla Regione Autonoma della Sardegna, con Iscrizione al Registro Regionale del Volontariato al n. 2228.

OBIETTIVI

Sensibilizzare la politica socio-sanitaria al fine di tutelare i diritti dei malati e dei loro familiari. Fungere da punto di collegamento e coordinamento fra servizi sanitari e realtà territoriali con assistenza e sostegno per malati e familiari. Informare e sensibilizzare l'opinione pubblica al fine di eliminare lo stigma sociale che ancora colpisce il malato e i suoi familiari.
Collaborare con Centri Diurni e Residenze Sanitarie Assistenziali al fine di incentivare l'utilizzo di nuove attività di riabilitazione. Collaborare con le altre associazioni impegnate nello stesso campo al fine di creare una rete forte e sempre più efficiente per raggiungere gli obiettivi comuni.

Nessun commento:

Posta un commento